Menu

28/05/15 – Acciai Rigidizzati Colorati: il processo di elettrocolorazione applicato alle finiture goffrate

0 Comments


All’interno della gamma di finiture Steel Color, un ruolo rilevante è ricoperto dalle finiture rigidizzate.
L’elevata componente estetica e la forte resistenza all’usura superficiale provocata da graffi ed incisioni sono le principali caratteristiche di questi materiali.
Le superfici rigidizzate sono ottenute per laminazione, mediante rulli con disegni a rilievo o a coppia di rulli imbutitori. Grazie a queste tecniche di produzione si ottengono due tipi di finitura rigidizzata: quella a disegno da un solo lato e l’altro lato liscio e quella con entrambi i lati decorati, nel quale il disegno è impresso anche nel rovescio.
L’aggiunta di colore contribuisce a rendere ancor più particolare questo prodotto. Il processo di elettrocolorazione viene applicato a tutte le superfici rigidizzate, che possono essere a loro volta declinate in tutti i colori presenti nel catalogo Steel Color.
Lo standard Steel Color prevede che il prodotto sia satinato sulle punte. In alternativa, il cliente può scegliere che la lastra venga completamente colorata senza essere soggetta ad ulteriori lavorazioni.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Spessore: da 0,6 a 2,0 mm (a seconda della finitura)
Larghezza: 1250 mm
Lunghezza: fino a 4000 mm

COLORI DISPONIBILI
BRONZO – ORO – CHAMPAGNE – BLU – VERDE – ROSSO – GRIGIO – NERO

FINITURE DISPONIBILI A CATALOGO*
DUNA BLU – LINO ROSSO – LINO ORO – DOTS ROSSO – DOTS ORO – DOTS BRONZO – PIOGGIA BRONZO – RETE BLU – PERLA ORO – GOCCIA BLU – GOCCIA ROSSO – STRIPES BLU – STRIPES BRONZO – QUADRO ORO – PELLE VERDE – PELLE BRONZO
*tutte le finiture presenti a catalogo sono ottenute colorando le superfici rigidizzate naturali.